Ottimizzazione e posizionamento di un sito web

“Indicizzazione”, “ottimizzazione”, “posizionamento”, sono tutti termini che solitamente si trovano raggruppati in un’unico contesto, di cui però il cliente fa solitamente una certa fatica a capire il significato: SEO. Cerchiamo quindi fare un po’ di chiarezza. Il web è un contenitore enorme che, proprio per la sua infinita vastità, offre potenzialmente una visibilità illimitata ad un sito. Abbiamo però […]

leggi l'articolo completo

Importanza di avere un sito responsivo

Prima di tutto, che cos’è un sito “responsivo”? Un sito è responsivo quando gli elementi contenuti nella pagina sono in grado di riadattarsi e ridistribuirsi al meglio a seconda della dimensione dello schermo che li sta visualizzando. Quali sono i vantaggi di un sito “responsivo”? Sicuramente il primo tra tutti è quello di facilitare la […]

leggi l'articolo completo

WooCommerce o Magento: cosa scegliere?

Tra tutti gli e-commerce disponibili sulla piazza ce ne sono 2 che sicuramente la fanno da padroni: WooCommerce e Magento. Partiamo dicendo che entrambi sono prodotti open-source, il che significa che il codice è disponibile gratuitamente per chiunque e può essere modificato in base a quelle che sono le proprie esigenze, ma mentre però WooCommerce […]

leggi l'articolo completo

se ti piace questa pagina condividila