Realizzazione siti web e Booking Engine per Hotel ed Alberghi

Dal sito web al gestionale per la prenotazione online, il servizio che possiamo fornire al vostro albergo è completo e professionale!

Nei nostri siti web per hotel ed alberghi misceliamo sapientemente design, usabilità e nuove tecnologie per fare ottenere nuovi ospiti alle strutture ricettive che seguiamo. Realizzeremo per Voi un prodotto dove l’utente vivrà un’esperienza che catturerà la sua attenzione fino a conquistarlo!

Attraverso un’attenta cura dell’aspetto grafico valorizzeremo le caratteristiche le vostro albergo combinando tra loro elementi di qualità per descrivere al meglio il vostro hotel con contenuti accattivanti.

Per alberghi e hotel la presenza in rete è fondamentale, ed il sito web personale è lo strumento che meglio permette di esporre in maniera esaustiva le caratteristiche di una struttura ricettiva, di evidenziarne dettagli e punti di forza.

Chi prenota a distanza vuole vedere esattamente quale sia il livello del servizio a cui si andrà ad affidare, e vuole recuperare il massimo delle informazioni su di esso: vedere le stanze dove verrà ospitato, i servizi disponibili nell’albergo, la praticità della location dell’hotel, e tante altre piccole ma fondamentali informazioni che saranno fondamentali per un confortevole soggiorno lontano dalle comodità di casa propria.

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L’importanza un Booking Engine sul sito e di sincronizzarlo con un Channel Manager

Ogni hotel o albergo ha ormai il suo sito web, ma per ottenere visibilità si appoggia quasi sempre ad uno dei tanti portali OTA (acronimo di Online Travel Agencies) reperibili sul web, perchè è difficilissimo avere un buon posizionamento sui motori di ricerca, data la saturazione di quel settore. Hotel e alberghi si trovano costretti a rinunciare ad una percentuale dell’incasso e pagare una “royalty” su ogni prenotazione che un portale OTA permette di fare.

Le campagne pay-per-click riuscirebbero a gestire questo problema, ma anche in questo caso l’hotel dovrebbe lasciare a Google una piccola “quota” per il click ricevuto.

Se proprio volete vi potremmo fornire sia il servizio di posizionamento sui motori, sia una campagna di annunci a pagamento Pay-per-Click, ma molto meglio possiamo integrare la prenotazione direttamente sul sito del vostro albergo... volete sapere quali sarebbero i vantaggi?

Ecco i motivi per cui l’iscrizione ad un portale OTA non basta, e nemmeno una campagna di annunci a pagamento:

  • Quasi sempre chi trova un’albergo su un portale OTA va a poi a cercarne il sito per avere maggiori informazioni sulla struttura. Lo spazio per pubblicare foto e descrizione del servizio offerto che i portali lasciano a disposizione delle strutture ricettive è decisamente scarso e mai personalizzabile, quindi all’interno di un portale OTA tutti gli alberghi (o hotel) appaiono uguali e poco si capisce sulla qualità della struttura se si deve valutare attentamente prima di prenotare. è per questo motivo che dopo che si è trovato un’albergo o hotel sul portale è uso comune cercarne poi il sito web personale mettendo direttamente il nome della struttura come chiave di ricerca all’interno di un motore!
  • Il cliente preferisce un contatto diretto. Le statistiche indicano inequivocabilmente che quasi sempre i clienti preferiscono un primo contatto più diretto, telefonico o via email, per valutare l’offerta in maniera più tangibile. Fatto questo allora si sentono pronti a procedere alla prenotazione online, preferibilmente proprio sul sito personale dell’hotel.
  • La prenotazione diretta permette guadagni maggiori. I portali OTA prendono precentuali piuttosto cospique sulle prenotazioni, e gli albergatori sono costretti a maggiorare i prezzi per rientrare della royalty che devono pagare. Proprio per questo motivo potendo ricevere una prenotazione evitando di passare dal portale permette di mantenere prezzi più bassi (aumentando quindi le possibilità di successo), o proponendo il medesimo prezzo che sul portale ma traendo un maggiore profitto delle prenotazioni.
  • Non è possibile realizzare una campagna pay-per-click se non si possiede un sito su cui redirigere i click. In questo caso c’è poco da dire e la motivazione è più che ovvia, in quanto negli annunci a pagamento, ancora meno che sulla pagina personale in un portale OTA, c’è spazio per descrizioni esaustive del servizio e comunque l’annuncio non può generare un contatto diretto ma, al click, deve obbligatoriamente redirigere verso un’indirizzo web, quindi su un sito. L’annuncio mette a disposizione solamente pochissime e sintetiche righe per coinvolgere l’attenzione del cliente, per portarlo sul sito dove, se si è stati bravi, si ottenere finalmente la prenotazione.

Iscrivere il proprio albergo su più portali senza rimanere impantanati

gestione dell'overbooking in presenza di pubblicazione su più portali OTA

Oltre alla realizzazione di un sito professionale ed accattivante, possiamo dotarvi di un sistema che permetta di automatizzare e sincronizzare la gestione della pubblicazione delle vostre camere su più portali contemporaneamente.

In particolare, il nostro sistema è composto di tre servizi:

  • BOOKING ENGINE, prenotazioni dirette in tempo reale! Il Booking engine Xenion è semplice e intuitivo e facilita la gestione delle prenotazioni per il tuo albergo, accrescendo le vendite direttamente dal sito web del tuo hotel e senza l’utilizzo di intermediari OTA.
  • CHANNEL MANAGER disponibilità sempre aggiornata. Chi pubblica il proprio albergo contemporaneamente su più di un portale sa che dovrà gestire molto bene il problema dell’overbooking. Il Channel Manager Xenion sincronizza automaticamente prezzi e disponibilità sollevando il tuo albergo dalla necessità di dover aggiornare tutti i portali manualmente. Sincronizziamo per te: Booking.com, AirBnB, Expedia, HRS e Agoda!
  • GESTIONALE DI FATTURAZIONE integrato. E’ possibile attivare un modulo per la gestione del check-in/check-out collegato direttamente al sistema di fatturazione: tutte le fatture e/o ricevute sono generate automaticamente e scaricabili in formato PDF, pronte per essere stampate, archiviate e inviarle al commercialista.

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